Intelligenza Artificiale e Industria.
I vantaggi per chi innova oggi
Il racconto del progetto di sorveglianza remotizzata RemotAir®, basato sull’Intelligenza Artificiale e sulle competenze IoT di Neosperience, e realizzato per Alisea.
Abbiamo partecipato, insieme ad Alisea – azienda cliente leader nella gestione igienica degli impianti aria – e ad Amazon Web Services, al webinar “Intelligenza Artificiale e Industria” per rispondere ad alcune delle domande più comuni tra le aziende che si avvicinano a questa tecnologia per la prima volta, fornendo inoltre alcuni esempi di progetti realizzati dalla nostra società per dimostrarne le potenzialità pratiche.
Di seguito il programma degli interventi:
17:00 – Massimo Casadio, Manager ICT e Consigliere ASSI, e Nicola Poli, Business Partner Neosperience e Consigliere ASSI, introdurranno il Webinar e presenteranno l’associazione ASSI.
17:05 – Luca Bianchi, CTO di Neosperience e AWS Serverless Hero, nel primo intervento introdurrà i principi fondamentali della rivoluzione legata all’Intelligenza Artificiale che stiamo vivendo, demistificando molti concetti e presentandone costi, limiti di applicabilità e benefici nel contesto industriale.
17:30 – Massimo Albertini, della Direzione Tecnica di Alisea – ci racconterà il sistema di sorveglianza remotizzato degli impianti RemotAir®, basato sull’Intelligenza Artificiale di Neosperience.
17:55 – Alex Casalboni, Senior Developer Advocate di Amazon Web Services, ci mostrerà infine gli strumenti e i servizi cloud di Intelligenza Artificiale messi a disposizione da AWS per le imprese italiane. La sessione presenterà inoltre le soluzioni on-demand disponibili sul cloud di AWS e racconterà alcuni casi dʼuso B2B di clienti.